Speedy Village

Speedy Village significa villaggio veloce, rapido. L’ho chiamato cosi’ perche per montarlo possono bastare 30 minuti e per smontarlo anche meno.

Speedy Village

Ci sono inserite 3 facciate, 8 bancarelle, una piccola giostra, una pista pedonale in movimento e una fontana. Poi ovviamente i personaggi. Quelli in movimento utilizzano la meccanica Magnorail posta sotto la stradina. La pavimentazione della stradina l’ho realizzata io qualche anno fa con molta pazienza disegnando una ad una ogni singola mattonella. Quest’anno sono riuscito a far muovere in modo fluido 4 personaggi.

Qui di seguito il video del mio Speedy Village

Ho utilizzato prodotti Lemax, Luville e un paio di bancarelle autocostruite. La fontana è un prodotto per presepi. La tecnica modulare che ho usato per realizzare questo villaggio / mercatino rende il montaggio facile e veloce. Si puo’ ancora perfezionare lasciando i fili elettrici fissi nelle loro posizioni in modo che poi, basti collegare solo gli spinotti. Inoltre si potrebbero lasciare fisse anche le bancarelle. Io quando smonterò il villaggio le riporrò nelle loro scatole, perché sono troppo pignolo, ma si potrebbero lasciare.

Speedy Village

In quest’ultima foto si vedono i singoli blocchi che formano la base e lo sfondo del villaggio. Vanno tutti incastrati e tenuti in posizione con degli spilli nascosti, messi dove non si possono vedere.

Purtroppo questo piccolo mercatino restera’ montato per poco tempo perche’ a breve dovro’ iniziare a pensare al villaggio di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.